Genovapress

Stampa
04
Dic
2006

ACQUARIO DI GENOVA: SECONDO ANNO DI ATTIVITAí PER IL GRUPPO DI RICERCA EUR-OCEANS

EUR-OCEANS è il Network di eccellenza europeo per l’analisi degli ecosistemi marini  che raggruppa più di 60 Istituti di Ricerca e Università di 25 Paesi. Il progetto, iniziato a gennaio 2005, è cofinanziato dal Sesto Programma Quadro per la ricerca e l’innovazione tecnologica della Comunità Europea (FP6).
L’obiettivo scientifico è comprendere e prevedere l’impatto dei cambiamenti climatici e delle attività dell’Uomo sugli ecosistemi marini pelagici e capire il più possibile gli effetti dei cambiamenti nell’ambiente marino per quanto riguarda la pesca e gli organismi viventi.
Per raggiungere l’obiettivo scientifico di divulgare la scienza di eccellenza e per rafforzare il legame tra i ricercatori scientifici e il largo pubblico, l’Acquario di Genova fa parte di un team che raggruppa altri acquari ed Istituti di ricerca.


Per avere maggiori informazioni: www.eur-oceans.info
Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
logo-claudio-arena-foto-160
burgman 650 experience
Agenzia della entrate