Stampa
25
Ago
2006

A CHERASCO RIPRENDE LA STAGIONE ESPOSITIVA DA EVVIVANOE'

Pin It

La stagione artistica autunnale 2006 di evvivanoè esposizioni d’arte a Cherasco
Si annuncia ricca di eventi la stagione artistica autunnale 2006 di “evvivanoè esposizioni d’arte” a Cherasco, in via Vittorio Emanuele 56.
La galleria, che riapre mercoledì 23 agosto, ha infatti in programma mostre di pittura e fotografia, con artisti e collezioni di risonanza nazionale, e una giornata-evento dedicata alla “settima arte” cinematografica.

Il primo appuntamento –dal 9 al 21 settembre- è con i più emozionanti scatti in pellicola di Gianpaolo Cantelmo, raccolti nella mostra “La mia Natura” che comprende anche “Come in uno specchio”, fotografia esposta in permanenza all’Accademia Carrara di Bergamo (vd. jpg in allegato).

Da sabato 23 settembre a giovedì 4 ottobre la scena è quindi dedicata a Paolo Bove, giovane artista cheraschese che presenta tele e tavole a tecnica mista, vera e propria “voce” di una straordinaria interiorità creatrice profonda.

Il 7 ottobre inaugura poi “Paisajes”, dell’uruguaiano Coco Cano, artista e designer interprete di un genere grafico dai colori vivacemente sudamericani con contaminazioni europee. La personale resta visitabile fino a domenica 22.

A novembre, infine, presentazione di alcune delle opere più significative appartenenti alla collezione del “Centro Studi Carmagnolesi”: da Giacomo Soffiantino a Francesco Casorati, da Mario Gosso a Romano Campagnoli, Franz Clemente, Giacomo Figus e Riccardo Assom.

Inoltre, l’ultimo weekend di ottobre, in collaborazione con Piemonte Movie, giornata-evento dedicata al mondo del cinema, alla presenza dello scenografo Carlo Leva, con esposizione in galleria di cimeli dai set più famosi degli ultimi decenni e proiezione di un video-documentario.

 

evvivanoé esposizioni d’arte via vittorio emanuele 56 cherasco (cn)

telefono 0172-48.95.08 – sito web: www.evvivanoe.it