Stampa
28
Lug
2008

A FINALE LIGURE LA MOSTRA DELLE OPERE DI DINO GAMBETTA

Pin It
L'Associazione Amici di San Lorenzo, che da anni ha cura dell'antica Chiesa che sovrasta dall'alto di uno sperone roccioso la baia 'dei Saraceni', ha organizzato quest'anno, nell'ambito delle sue attività culturali, presso il Centro Civico "Roberto Fontana" di Varigotti, una mostra delle opere di Dino Gambetta dal titolo 'Alcune Visioni di un viaggiatore di costa'.
La ricca e multiforme produzione artistica di Dino Gambetta può considerarsi l'espressione di un uomo che ha fatto del viaggiare il tema della sue esistenza: viaggiare visitando luoghi, osservando con l'aiuto dei sensi ma, soprattutto, oltre il conscio, oltre le apparenze, per 'inventare' il nuovo, per trovare luoghi e creature dotati di purezza e semplicità.
Ed ecco il viaggiatore di costa con le sue visioni: costa intesa non solamente come linea di demarcazione tra la terra ed il mare, tra il promontorio e la baia, ma come porta che permette di comunicare con luoghi e creature reali e immaginari.
La mostra, inaugurata sabato 26 luglio alle ore 18,00, resterà aperta siano a domenica 10 agosto con orario dalle 20,30 alle 23,00.