Stampa
11
Lug
2008

A GENOVA LA MOSTRA INTERNAZIONALE DELLE OPERE DIGITALI

Pin It
Dal 12 luglio, a Genova, prima mostra di opere internazionali di arte digitale.
Le opere di 20 finalisti internazionali del concorso “L’Onda 2008” esposte a Genova dal 12 luglio, presso l’associazione ArteinCampo di Via del Campo. Premiazione alle ore 18:30.
L’arte digitale internazionale entra “in campo” a Genova con una rassegna internazionale frutto di un innovativo concorso proposto da Onda, organizzazione nazionale di arte digitale. L’iniziativa è stata promossa essenzialmente via web, ed ha visto la presentazione di moltissime opere, provenienti da tutto il mondo. La Giuria, presieduta dallo storico d’arte Daniele Grosso Ferrando, ha prescelto 20 finalisti, tra i quali, il 12 luglio, alle 18:30, in via del Campo 8, saranno scelti 3 vincitori, nelle sezioni: pittura digitale, fotografia digitale e videoart . Un quarto vincitore sarà definito “ondine” dal pubblico di amanti e professionisti dell’arte digitale.
La provenienza degli artisti è varia: 20 sono italiani, ma sono rappresentati con 1 artista ciascuno anche Ecuador, Grecia, Francia, Germania, Usa, Spagna, Inghilterra, Turchia, Ucraina, Romania.
Il sito web www.arte-digitale.org sin d’ora espone le opere finaliste, ed il 12 luglio alcuni degli artisti saranno a Genova.
L’evento di premiazione sarà anticipato da un incontro a tema “Dalle avanguardie artistiche alle nuove sfide del digitale” , dove interverranno Grosso Ferrando e Sandra Gonzàlez, giornalista e curatrice di mostre.
Tutta l’iniziativa è aperta al pubblico, ad ingresso libero.