Stampa
11
Set
2007

A GENOVA LA MOSTRA NUOVI SCENARI CREATIVI

Pin It

Il Comitato Immagine Colore ligure presenta la Mostra di Pittura e Scultura "Nuovi scenari creativi", nata per valorizzare il territorio ligure ed il genere paesaggistico nell'età odierna.
L'esposizione d'arte contemporanea, curata da Sabrina Falzone, delinea con fluidità il percorso del genere paesaggistico che, partendo dal figurativo, arriva a esiti informali ed astratti, per approdare sino ai nuovi orizzonti dell'arte digitale.
Sono luoghi che appartengono all'immaginario creativo degli autori, laboratori mentali dove la Natura si estrinseca nel colore, nella materia e nella forma attraverso le coordinate del segno, in un complesso tessuto di relazioni ed emozioni. Il paesaggio, così visto, si eleva a territorio
intellettuale prima ancora che iconografico.
La collettiva sarà visitabile dal 15 al 30 settembre 2007 presso l'Ars Habitat, nel cuore di Genova. Il vernissage è previsto per sabato 15 settembre 2007 alle ore 18. Agli artisti in mostra va il merito di aver tradotto in suprema Poesia il capolavoro della Natura.

Si ringraziano tutti i media che hanno sostenuto il progetto, tra cui la redazione di NoKoss.net, La Voce d'Italia e Europasera giornale europeo On_line www.europasera.it <http://www.europasera.it/> la libertà sull'informazione, una nuova prospettiva alla notizia per l'Italia e l'Europa.
Artisti: Cosimo Allera, Lello Bavenni, Tommaso Bartoloni, Marco Genovesi, Marcello Giannozzi, Gina Giuliano, Manuela Delia Laconi, Marcello Manenti, Augusto Orestini, Viola Dorina Pellegri, Angela Policastro, Marco Robuschi, Sara Tassan Mazzocco, Gaetano Antonio Villegiante