Stampa
12
Ott
2007

A GENOVA "ATMOSFERE CROMATICHE" COLLETTIVA DI PITTURA E SCULTURA

Pin It

L'Associazione Immaginecolore.com, in collaborazione con Sabrina Falzone, presenta la Mostra d'Arte Contemporanea "ATMOSFERE CROMATICHE", un'esposizione collettiva di Pittura e Scultura che annovera artisti provenienti da diverse scuole regionali. La matrice eterogenea della formazione artistica trova un saldo filo conduttore nella ricerca espressiva del colore, impiegato però in modalità e stesure differenti.

Espongono 16 artisti che hanno dedicato, nella loro carriera artistica, notevole attenzione agli elementi cromatici. Il Colore diviene così metafora della sfera emozionale,creando atmosfere suggestive ed ambientazioni affascinanti. Il Colore diventa veicolo di comunicazione con il mondo, con la società e con la storia contemporanea.

Ad aprire lo sfavillante gioco di colori è la performance live di Body Painting, eseguita da Elena Pane Puck Tattoo (www.pucktattoo.com), artista lombarda che ha partecipato di
recente al World Body Painting Festival in Austria, affiancata dalla modella Oriana Nebiolo. In tale contesto, il corpo vive di luci suggestive in un universo tanto simbolico quanto evocativo.
Espongono gli artisti:

Matteo Caldirola, Mario Carné, Studio Cheidy, Francesca Donadio, Federico Ferrarini, Giulia Infante, Antonella Iurilli Duhamel, Massimo Mugavero, Neotto, Nina Trudu,
Angelo Pacifico, Dorina Viola Pellegri, Nicola Pepe, StevePerro, Maria Pia Rella, Giuseppe Tattarletti

ATMOSFERE CROMATICHE dal 13 al 27 ottobre 2007 Ars Habitat (Palazzo Ratto-Picasso)
via S.Luca 14/4 - 16124  Genova (centro storico)
Organizzazione: Ass. Immaginecolore.com Curatore: Sabrina Falzone  Orari di visita: tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.
Web: www.sabrinafalzone.info - www.immaginecolore.com
E-mail: info@sabrinafalzone.info - info@immaginecolore.com
Servizi fotografici a cura di: Luigi Diamanti, Ilaria Bascherini e Studio Chiaroscuro di
Fabrizia Caleari

Vernissage sabato 13 ottobre 2007, h 18   con Body Painting eseguito da Elena Pane Puck Tattoo