Stampa
05
Mar
2007

A PALAZZO DUCALE- UNA MOSTRA FOTOGRAFICA SUGLI ANTICHI NEGOZI

Pin It

GENOVA Prosegue Notte Rosa 07, il programma nato dall’idea di unire la ricorrenza dell’8 marzo, che celebra l’emancipazione delle donne, alla voglia di festa trasmessa dall’inizio della primavera. Da domani 6 marzo apre nel cortile di Palazzo Tursi (e durerà fino al 19 marzo) “Nel centro storico per botteghe”, una mostra fotografica che è una sorta di itinerario alla riscoperta di antichi negozi, organizzata dall’Associazione AIDIA che ha deciso così di aderire per il secondo anno consecutivo al programma di iniziative ed eventi organizzato dal Comune di Genova.

Questa mostra è tesa a salvaguardare e valorizzare il tessuto urbano e commerciale della città ed in particolare del centro storico.
Nel pieghevole di presentazione della mostra c’è scritto: “Non guardatele solo come si guardano delle fotografie…Questa è l’essenza di Genova, una sensazione unica al mondo che prova soltanto chi riesce a cogliere dei Genovesi gli sguardi, ascoltare le parole, rispettare la parsimonia, stimare la professionalità, apprezzare la generosità, condividere l’idea che questa Genova deve continuare a vivere”.

L’Ass. AIDIA si augura che la mostra sia l’occasione, per qualche distratto o curioso, di scoprire un angolo sconosciuto di Genova, o sia lo spunto per la nascita di qualche nuova attività, magari legata all’imprenditoria femminile.