Stampa
24
Lug
2008

ALLARTS ASSOCIATION SANREMO CROCEVIA EUROPEO DI ARTE E CULTURA

Pin It

E' nata a Sanremo "Allarts International Cultural Association", associazione mossa da una nuova visione dei temi dell'arte della comunicazione. E' un'idea di Pino Riotto, che con una attenta ricerca e determinazione ha dato vita a questo nuovo progetto dalla visione innovativa. Creare sinergie che sappiano coniugare pensiero e concretezza attraverso l'arte e tutte le sue declinazioni artistiche. Nasce per suo volere da Sanremo, centro di risorse che dalla storia hanno creato vocazioni artistiche.
"Un progetto internazionale" ha detto Riotto "che finalmente sappia fissare in modo indelebile un metodo per nuovi incontri e nuove sinergie. Scopo dell'Associazione intemazionale e culturale è di promuovere, divulgare e rappresentare l'arte espressiva vista sotto tutti gli aspetti. L'intento è di operare partendo da Sanremo e dal teatro Ariston, per creare un outgoing ed un incoming fra le Nazioni Comunitarie Europee e del Mondo, far circolare tutto ciò che è cultura ed arte, avendo come capofila Sanremo e gli Italiani nel Mondo".
Questo è l'inizio di un primo lavoro che proseguirà sicuramente con grande impegno da parte di gruppi, associazioni e scuole che hanno sposato e si stanno impegnando concretamente nel progetto.

Fonte Cna