Stampa
12
Lug
2010

ARCAICI GUIZZIî LíOPERA DI ROBERTO DI GIORGIO AL GALATA MUSEO DEL MARE

Pin It

Giovedì 15 luglio, alle ore 17 presso la Saletta dell’Arte del Galata Museo del Mare l’inaugurazione della mostra “Arcaici Guizzi” di Roberto Di Giorgio in collaborazione con Manuela Incorvaia. Le opere artistiche in ceramica raku realizzate appositamente per questo evento sono dedicate alla natura del mare, interpretata da Di Giorgio attraverso otto dischi  in terra refrattaria e un totem alto 2 metri  raffiguranti fossili marini.  In esposizione anche le opere di Manuela Incorvaia, anche lei apprezzata ceramista, che per l’occasione espone “Celati nel cuore” e “Melodie marine”, due sirene di ceramica refrattaria  circondate da piccoli scogli intitolati " Scrigni del mare". La mostra “Arcaici Guizzi” sarà visibile dal 15 luglio fino al 29 agosto.

 In occasione dell’inaugurazione sarà una piacevole sorpresa la presenza della Bottega del vino Moscato di Castiglione Tinella, territorio delle Langhe dove si trova il laboratorio artistico di Roberto Di Giorgio e della moglie Manuela Incorvaia. Ecco così scoprirsi anche una terra di pregiati vigneti che farà conoscere agli intervenuti i sapori del vino Moscato d’Asti e dei dolci tipici delle Langhe attraverso un buffet di grande qualità per brindare a una terra e alla sua arte.

 " L'opera di Di Giorgio è stupefacente,sospesa nel mare e nel tempo svela l'esordio della vita:c'è una frenesia dei particolari tormentati e guizzanti che precede l'immobilità:corpi del mare che viaggiano su strade di creta,che si animano dalla materia generando una fuga che produce un incontro-scontro del pensiero nelle mani che scolpiscono un sogno"(Bruno Penna)

 ARCAICI GUIZZI

La mostra “Arcaici Guizzi” sarà visibile dal 15 luglio fino al 29 agosto con lo stesso orario del Museo: dalle 10 alle 19.30 ( ultimo ingresso alle ore 18.00).   Mostra inclusa nel biglietto d’ingresso: € 11.00 adulti, € 6.00 ragazzi, gratis bambini 0/3 anni.