Stampa
09
Set
2006

CHERASCO: GIANPAOLO CANTELMO IN MOSTRA DA EVVIVANOE'DAL 9 AL 21 SETTEMBRE

Pin It

Personale del fotografo alessandrino Gianpaolo Cantelmo, che coglie nei suoi scatti –tutti rigorosamente realizzati su pellicola e senza l’ausilio di filtri- i molteplici aspetti della vita animale e vegetale, creando immagini concrete e astratte a partire dalle forme della Natura.
L’esposizione, a ingresso gratuito, è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Cherasco e resterà aperta fino al 21 settembre, con orario 10-12 e 15,30-19 dal mercoledì alla domenica (continuato 9-20 in occasione del mercato dell’antiquariato di domenica 17).
Cantelmo, alessandrino, appassionato di fotografia fin dalla gioventù, ama cogliere nei suoi scatti –tutti rigorosamente realizzati su pellicola e senza l’ausilio di filtri- i molteplici aspetti della vita animale e vegetale, creando immagini concrete e astratte a partire dalle forme della Natura.
A lungo collaboratore di “Natura”, ha tenuto corsi di fotografia naturalistica per Lipu, Pro Natura e Wwf. Una sua opera (“Come in uno specchio”, presente in mostra) è presente in permanenza all’Accademia Carrara di Bergamo; negli anni ha esposto, tra l’altro, alla Galleria Diaframma Kodak Cultura di Milano e alla Galérie Marie Claude Goinard di Parigi.
«Le fotografie di Gianpaolo Cantelmo superano la riproduzione pura dell’oggetto e lo trascendono; le sue macro svelano geometrie e colori del Creato, fornendo una visione inaspettata degli elementi naturali –spiega la curatrice Sara Merlino, direttrice artistica di evvivanoè- Ogni scatto è espressione interiore dell’artista, l’intimo profondo che emerge tra luci e ombre naturali e parla di sensazioni, stati d’animo, sogni ed emozioni».

 
La mia Natura
Gianpaolo Cantelmo, fotografo
Vernissage Sabato 9 settembre 18h00
Date 9-21 settembre 2006
Orari Mercoledì-Domenica 10-12 e 15,30-19
Ingresso Libero
Patrocinio Città di Cherasco
Curatrice Sara Merlino

evvivanoé esposizioni d’arte via vittorio emanuele 56 cherasco (cn)
telefono 0172-48.95.08
 www.evvivanoe.it