Stampa
30
Nov
2006

CHIAVARI, MOSTRA ìNATALE CON ARTEî ALLA GALLERIA D'ARTE CRISTINA BUSI

Pin It
Carlotta Castelnovi e Vincent Maillard dal 2 Dicembre al 7 Gennaio 2007 (Orario:     10/12 – 16/19,30). Chiuso l’intera giornata del lunedì e la mattina del martedì.  INAUGURAZIONE:   Sabato 2 Dicembre ore 17. 

CARLOTTA CASTELNOVI – Nata a Genova nel 1978.

Diplomata al Liceo Artistico Nicolò Barabino di Genova. Dal 2000 è impegnata principalmente in lavori di grafica, pittura e scultura. La sua  espressività figurativa sta tra la pittura e l’illustrazione e ci narra di universi pieni d’amore. Vicina al mondo dell’illustrazione per ragazzi collabora a numerose riviste del settore e tra i suoi lavori ricordiamo il libro “Favostroccole” di Ester Merluzzi (Laurus Robuffo Editrice).


VINCENT MAILLARD – E’ nato a Parigi nel 1957, vive e lavora a Genova.

E’ scultore che illustra, attraverso piccoli personaggi in terracotta, la sua filosofia: “l’uomo è vittima spesso di se stesso, più che di altri e deve lottare per emergere o salvarsi”, in un mondo di solitudine e schiacciante quotidianità. Nelle opere di grande formato emerge invece la trasgressione,  il singolo che si distingue dalla massa procedendo controcorrente.
Una pittrice ed uno scultore uniti in questa mostra dove il rimando è continuo: l’occhio corre passando dall’opera pittorica, ricca di sfumature e colori, alla monocromia delle sculture.
Li accomuna la capacità di rendere accessibile a chiunque l’incanto e lo stupore dell’infanzia. C’è un gioco, un mondo magico che ci racconta storie ricche di poesia sentimenti e fantasia, con ironia e gioiosità.