Stampa
10
Gen
2007

CULTURA ITALIANA DEL NOVECENTO PERCORSI NELLA POESIA INCONTRI SOCIETA' DANTE ALIGHIERI

Pin It

LORENZO COVERIOggi pomeriggio, nel corso di una affollata conferenza nella biblioteca del Consiglio regionale a Genova, è stato avviato il V corso di cultura italiana del Novecento, percorsi nella poesia. Lorenzo Coveri (Università di Genova, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere) e Francesco De Nicola (Presidente del Comitato di Genova della “Dante Alighieri”) hanno presentato il volume L’Italiano delle parole di Alessandro Masi (Segretario Generale della “Dante Alighieri”). Ha partecipato l’autore.

Il corso, organizzato dal Comitato di Genova della Società Dante Alighieri e patrocinato dal Consiglio regionale della Liguria, dalla Provincia di Genova, dall’Irre, dal Liceo Ginnasio Andrea D’Oria, si articolerà in nove incontri aperti a tutti che si terranno dalle 16,30 alle 18,30 presso la Biblioteca dell’Assemblea regionale in via D’Annunzio 38, Genova.

Gli incontri successivi si terranno il mercoledì nelle date seguenti: 17 gennaio, 31 gennaio, 14 febbraio, 28 febbraio, 14 marzo, 28 marzo, 11 aprile, 18 aprile 2007.