Stampa
16
Nov
2006

CUNEO, VENERDI' 17 NOVEMBRE "ISPIRINA C - IDEE A LENTO RILASCIO"

Pin It
Ambientazione video-musicale con esperienze sensoriali. In occasione della rassegna “Scrittori in Città” il gruppo creativo LS_33 desidera realizzare un particolare evento che stimoli le tue percezioni corporali.
Ti aspettiamo, in questa serata di tardo autunno, presso il nostro laboratorio dove cercheremmo di agire sui tuoi sensi, sopiti dal brusio tecnologico. Essi saranno sollecitati e coinvolti in diverse esperienze sensoriali realizzate con particolari opere artistiche.
Appena entrerai un’installazione stimolerà il vostro olfatto con materiali raccolti da Domenico Olivero nei suoi viaggi intorno al mondo. Un poco più in là una grande parete, opera di Alfredo Dellavalle, presenterà le molteplici attività che LS_01 sta realizzando come nuovo luogo d’incontro e scambio sul territorio cuneese. Subito dopo l’opera tridimensionale di Frank Priola porrà le dinamiche del movimento coinvolgendoti in una suggestiva forma spaziale. Mentre Franco Ariaudo trasformarmerà la bi-dimensionalità di un quadro in una esplosione di materia. Rendendo il colore scultura amorfa che lentamente conquisterà lo spazio circostante, porgendosi al tuo tatto. Sulla dinamica della percezione fisica è anche il segreto progetto “Touch
me” ideato da Anna Olmo e Paola Rattizzi. Altra sollecitazione subirà la tua vista con le variazioni focali di Pinuccio Revelli. Una serie d’immagini, che si raggruppano in una nuova percezione, invitandoti a riflettere sulle tue convinzioni e abitudini. Accanto Alessandro Paseri trasformerà l’elaborazione dei suoni, dopo averli selezionati in una lunga ricerca musicale, in un flusso d’immagini in movimento creando particolari suggestioni. A sollecitare l’ultimo senso, cioè il gusto, ci saranno succulenti cibi e allegre bevande che ti ristoreranno durante la movimentata serata.
Durante tutte ore eventi a sorpresa, reading letterari, proiezioni, musica, danze…

Titolo: “Ispirina C – Idee a lento rilascio”.
Artisti: Ariaudo Franco, Dellavalle Alfredo, Olivero Domenico, Olmo Anna,
Paseri Alessandro, Priola Frank, Rattazzi Paola, Revello Pinuccio.
Luogo: LS_33 - C.so vittorio Emanuele 33 - 12100 Cuneo (Italia)
Data : inaugurazione ore 21,00 di Venerdì 17 Novembre 2006, aperto Sabato 18
e Domenica 19 sempre dalle ore 21,00 .
Orario: dalle ore 21,00 alle 23,00.
Ingresso libero