Stampa
15
Apr
2009

DA BARONI A PIACENTINI. VISITA GUIDATA DAL CURATORE GIORGIO ROSSINI

Pin It

GENOVA PALAZZO REALE. Sabato 18 aprile alle ore 10.00, in occasione della Settimana della Cultura, Giorgio Rossini, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria e curatore della mostra Da Baroni a Piacentini. Immagine della Grande Guerra a Genova e in Liguria, terrà una visita guidata al percorso espositivo. La visita si propone di far conoscere l'interazione tra l'arte e il periodo storico in oggetto, focalizzando l'attenzione sull'architettura e la scultura celebrativa realizzata nel periodo successivo alla guerra e che vede coinvolta anche la città di Genova, con la progettazione e la riorganizzazione urbanistica di Piazza della Vittoria a cura dell'architetto Marcello Piacentini. La visita guidata è compresa nel biglietto di ingresso alla mostra ed è necessaria la prenotazione al tel. 0102710236.

Fino al 3 maggio sarà possibile accedere alla mostra con una riduzione del prezzo d’ingresso: intero 4,00 euro anziché 6,00 e ridotto 3,00 euro anziché 4,00. 
Inoltre, tutti i sabati e le domeniche visita guidata alle ore 17.00 compresa nel prezzo del biglietto. Necessaria la prenotazione al tel. 0102710236.