Stampa
26
Ott
2007

FINALBORGO SGUARDI CONTEMPORANEI SULL'ARTE

Pin It

L'arte contemporanea, occorre guardarla con occhi nuovi. Questa l'idea dei curatori della collettiva Lo sguardo nell'arte, allestita nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo sino al 28 ottobre 2007.

Il punto di partenza è il senso di estraneità e diffidenza spesso legato all'arte contemporanea "che non è sempre capita e talvolta è guardata con sospetto". Trovare nuovi occhi per leggere i messaggi contemporanei può aiutare a capire meglio i contrasti del nostro tempo e, dicono i curatori, "ritrovare l'innocenza nel guardare le cose, permette di vederla in una luce nuova che intreccia legami tra l'infinitamente piccolo e il macroscopico, l'infinito e l'assoluto che rimanda alle radici dell'essere".

Tra gli artisti in mostra Ciro (Roberto Cipollone), Claire Morard, Toni Salmaso, Daniele Fraccaro, Aurora Natale, Tobias Lindner e Alberto Dorsier in un'esposizione curata del movimento dei Focolari grazie al patrocinio dell'assessorato alla cultura di Finale Ligure e della Provincia di Savona. La mostra Lo sguardo nell'arte è visitabile tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 15 alle 20.

Altre informazioni su comunefinaleligure.it.