Stampa
17
Nov
2007

FINALE LIGURE I SOGNI DI ALBERT BARREDA

Pin It

La personale di Albert Barreda è un viaggio per mare e per terra, attraverso i colori degli acquarelli e le dimensioni delle scenografie ideate dall'artista catalano che diventano vere e proprie installazioni tridimensionali che proiettano il visitatore in un mondo parallelo: quello dei sogni di Albert Barreda.

L'artista, savonese d'adozione, con questa personale alla galleria Valente Arte contemporanea di Finale Ligure apre una finestra sulla sua produzione multiforme ed eclettica che si divide fra pittura, scenografie e didattica per le scuole.
In mostra fino a domenica 18 novembre, La fabbrica dei sogni di Albert Barreda racconta il viaggio dell'artista "attraverso un suo linguaggio simbolico, grazie al quale elabora le proprie esperienze progettuali e il suo trascorso di scenografo per ricreare una sorta di palco teatrale" nell'installazione della barca di carta che rappresenta il viaggio per mare, inserito nel più ampio tema della navigazione trattato dall'artista nella serie di acquarelli esposti a Finale.

La personale La fabbrica dei sogni è visitabile alla Valente Arte contemporanea di via Anton Giulio Barrili 12. L'ingresso è libero tutti i giorni, inclusi i festivi, nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

Per ulteriori informazioni è a disposizioni il numero 019693343 e la mail: valentema@tin.it