Stampa
19
Gen
2008

GENOVA INCISORI PREMIATI AL FEDRIANI 2008

Pin It

Assegnati i premi della seconda edizione del Premio Fedriani - La vita è sogno che, dopo i giovani illustratori, premia i grafici incisori, una tecnica desueta e poco praticata di cui Sergio Fedriani era maestro.
Le opere in concorso si potranno ammirare nella collettiva al museo Sant'Agostino dal 19 gennaio al 24 febbraio 2008 e, in contemporanea, i tre vincitori e i tre artisti menzionati dalla giuria del Premio potranno esporre le loro opere negli spazi della galleria Il Vicolo in piazza Pollaiuoli.

Il concorso, ideato e voluto dall'associazione Sergio Fedriani, ha lo scopo di continuare a mettere in luce la poliedricità del pittore, illustratore, incisore, scenografo e umorista genovese cercandone l'eredità nei giovani artisti che in questi due anni hanno partecipato al concorso.
Circa duecento le opere pervenute, molti gli artisti Liguri e predominante la partecipazione femminile, mentre l'artista più giovane ha solo 17 anni. Sorprendente la creatività e la varietà di tecniche utilizzate dai partecipanti che hanno dimostrato di saper utilizzare con successo le pratiche incisorie più moderne, un sintomo di vitalità di questo settore da non sottovalutare.

La mostra è visitabile al museo Sant'Agostino da martedì a venerdì dalle 9 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19.