Stampa
05
Dic
2007

GENOVA LINO DI VINCI, PIU' LONTANO POSSIBILE

Pin It

Tra arte e design Lino Di Vinci racconta il suo percorso creativo nella personale Più lontano possibile. Un luogo altro, tra atmosfere "siderali e conturbanti" che si materializzano nell'allestimento video-site specific realizzato dall'artista in con la collaborazione video di Andrea Sorice.

Un percorso che affascina e avvolge il visitatore nella galleria Spazio della Volta, un ambiente perfetto per le installazioni di Lino Di Vinci, curato dagli architetti Luca Mazzari e Liliana Leoni, dove "oscillando tra leggerezza e fisicità, creando anomali ed estranianti orizzonti metallici di luci riflesse, confrontandosi con una capacità immaginativa che risponde alle sue istanze estetiche, l'artista ci porta... Piu' Lontano Possibile, dove ci si può perdere per poi ritrovarsi in nuovi impossibili spazi della mente". (Testi a catalogo: Viana Conti - Luciano Caprile - Elisabetta Rota).

La personale è visitabile nella galleria Spazio della Volta di piazza Cattaneo 26 sino al 14 dicembre (domeniche escluse) e dal 17 dicembre al 18 gennaio su appuntamento telefonico (010261824 - domeniche e festivi esclusi).