Stampa
30
Dic
2006

GENOVA LOGGIA DI BANCHI, FINO AL 10 GENNAIO 2007 LA MOSTRA ACCADEMIOGRAFIA

Pin It
La mostra si inserisce nel programma BAG, la sperimentazione attuata dal Comune di Genova, gestita in collaborazione dal Museo d’Arte contemporanea di Villa Croce e dall’Accademia Ligustica di Belle Arti, con la finalità di promuovere la creatività giovanile sul territorio.
Accademiografia è la “radiografia” dell’Accademia con esposizione di una selezione di opere degli allievi dei corsi e con la comunicazione della particolare situazione di creatività, riflessione, ricerca, sperimentazione che caratterizza lo studio delle arti visive e dei diversi linguaggi dell’espressività artistica. Un  allestimento - installazione evidenzia  questo aspetto ed esprime fortemente l’idea di connessione, di passaggio fluido da una modalità espressiva ad un’altra.
Il booklet  BAG  contiene frammenti di immagini e  brevi scritti impaginati in coerenza con il “taglio “ della mostra e dell’allestimento.
L’allestimento è curato da Massimo Chiappetta, docente di Scultura e da Guido Fiorato, docente di Scenografia con la collaborazione di Andrea Bertocci e Alessia Certo, il catalogo è curato da Mario Benvenuto, docente di grafica con la collaborazione di Luca Saggin e, per la parte fotografica, da Davide Cedolin e Nuvola Ravera.
 

Orari della mostra : mar – ven 16.00 – 19.00
Sab  10.00 – 13.00 /16.00 – 19.00
Dom. 10.00 – 12.00
Chiuso  lunedi, 25, 26 dicembre, 1, 6 gennaio

Ingresso gratuito
 

Per informazioni:

www.accademialigustica.it

www.museovillacroce.it