Stampa
04
Ott
2007

GENOVA OBBIETTIVI IN MOVIMENTO PER FERMARE IL BUS

Pin It

Si chiama Foto in Corsa e non si può vedere in un museo o in una galleria, bensì sugli autobus. È la mostra che la scuola genovese di fotografia Donna Fotografa diretta da Giuliana Traverso ha allestito in collaborazione con AMT sugli autobus delle linee genovesi.

Composta da trenta fotografie esposte su cento bus dell'AMT Genovese in forma di foto-penduli, è il risultato dello studio condotto dalla scuola, una delle più importanti in Italia, sulla vita di tutti i giorni di chi frequenta i mezzi. Testimonianze semplici, scatti di quotidianità esposti nel loro contesto originario.

Oltre alla mostra, l'AMT ha indetto un concorso. Si chiama anch'esso Foto in corsa ed è aperto a tutti cittadini genovesi: basterà inviare una foto che abbia per soggetto scenari urbani e aspetti di vita comune ripresi dall'interno di un mezzo o fotografati dall'esterno con lo stesso mezzo presente.

Su Amt.genova.it, le foto della mostra, i dettagli e la scheda di iscrizione del concorso, aperto fino al 16 novembre 2007.