Stampa
11
Gen
2008

GENOVA TRA ARTE E DESIGN LA MOSTRA ALTROMOBILE

Pin It

A Palazzo Ducale, fino al 30 gennaio 2008 nello spazio espositivo altelier, design e arte s'incontrano nella mostra Altromobile, un percorso di opere create dai maggiori designercontemporanei dal 1950 ad oggi.

Gli oggetti d'arredo diventano opere d'arte, non più utensili d'uso quatidiano e mobilia per soddisfare le necessità materiali ma veri e propri oggetti creativi dove bellezza e poesia s'incontrano nell'espressione dell'artista-designer. Esposte opere difficilmente visibili come Magritta, la poltrona ideata da Matta per omaggiare l'amico Magritte o Le Tèmoin, il testimone, l'occhio di legno che diventa divano di Man Ryan.
Non mancano oggetti di design e opere create da Gae Aulenti, Gaetano Pesce, Alessandro Mendini, Angelo Mangiarotti. Altromobile è anche l'occasione per rivisitare alcune delle creazioni di Ettore Sottsass, scomparso lo scorso 31 dicembre 2007.

La mostra Altromobile, visitabile dal lunedì al sabato dalle 12 alle 19, è curata da Elena Boschieri ed Elisabetta Lodoli. Il progetto è patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dalla Facoltà di Architettura di Genova.
Per informazioni arteliergenova.eu oppure 0105451931.