Stampa
22
Apr
2008

H2O LA PERSONALE DI RETO EMCH AL PALAZZO DELLA BORSA DI GENOVA

Pin It
La sala delle Grida nel palazzo della Borsa di Genova ospiterà fino al 10 maggio la mostra "H2O", una personale dell'artista svizzero Reto Emch, promossa dalla Camera di commercio di Genova e dal consolato generale elvetico a suggello dell'intensa collaborazione culturale che ha legato a partire dal 2007 Genova e la Svizzera.
L'acqua, fulcro delle ricerche artistiche di Emch fin dagli esordi, è il tema dominante delle installazioni presentate alla Borsa. Metafora del mare interiore che l'artista rappresenta attraverso una grande vasca nera posta al centro della sala; intorno ad essa 5 vasche, 30 lavatrici e 3.000 bicchieri dialogano fra di loro per creare un continuo gioco attraverso il movimento, la musica e la luce.
L'impegno della Camera di Commercio e della fondazione Carige nella promozione dell'arte contemporanea e di Genova come città attenta alle nuove tendenze artistiche non si fermerà qui ma proseguirà fino a luglio con l'organizzazione, sempre negli spazi della Borsa, di altre due mostre: "Qualcosa di personale. Trasformazioni di un secolo breve" e "Arte genovese e ligure del'900".