Stampa
22
Apr
2008

LA MORRA TIENE A BATTESIMO LA NUOVA GALLERIA "ARTE POZZO"

Pin It

Domenica  20 aprile 2008, con successo è stata tenuta a battesimo in La Morra (CN), la Galleria  Internazionale " Arte Pozzo " centro culturale artistico. Presenti non solo autorità,  ma oltre  un centinaio tra artisti ed amatori d' arte.Un' inaugurazione così in Piemonte si conta sulle dita della mano, tanto è stato il successodi questo momento inaugurale. Opere di 43 artisti provenienti da ogni parte d' Italia  dal Sud al Nord, dal Piemonte alla Liguria e Lombardia.

Tanto per citare alcuni artisti, erano presenti opere di Carlo Pirotti, Beppe Gallo, Giorgio Flis,Domenico Magazù, Emilio Crotti, Claudia Ferraresi, Claudio Rolfi, Ornella Bergese e  pittori  dell' Associazione  Culturale " IlQuadrifoglio " di Rosarno (R.C.), Direttrice Artistica pittrice  Nunzia Staltari e molti  altri.

Nei discorsi ufficiali il  critico Carlo Gramaglia, ha tracciato una panoramica su Arte Pozzo,  sottolineando che la Galleria di La Morra, diventerà un Centro Incontro Artisti per confrontarsi,discutere, osservare al fine di valorizzare sempre più le opere artistiche.Claudia Ferraresi Locatelli, madrina della Galleria, ha illustrato le iniziative artistiche che La Morra ha portato avanti dal 1969. Il Sindaco di La Morra, Prof. Matteo Bosco, ha invece sottolineato le aspettative artistiche economiche sociali del paese, elogiando Angela Maioli Parodi e Nilo Parodi, promotori dell' ini ziativa.

La mostra rimarra' aperta fino al 18 maggio 2008, dopo di chè continuerà con delle personali e dibattiti culturali.  Fra le opere esposte che hanno suscitato grande interesse sono le sculture di Nilo Parodi ideatore della galleria. Sono sculture in ferro resina e altri materiali a volte realistiche altre surreali e concettuali.

 ( Carlo Gramaglia )