Stampa
18
Mar
2011

LA WOLFSONIANA PRESENTA TUTTI I TONI DEL BLU

Pin It

GENOVA. Sabato 19 marzo 2011 alle ore 16 continua in Wolfsoniana la serie di incontri Tutti i toni dei colori. Dopo il Verde della serenità e il Rosso della passione arriva il Blu dell'equilibrio in Wolfsoniana, museo-gioiello nei Parchi di Genova Nervi: i primi 3 incontri di una serie di visite guidate tematiche con degustazione e animazione a cadenza mensile, che permettono di scoprire l'affascinante collezione un passo alla volta, tappa dopo tappa. Ad aprile avremo Tutti i toni del bruno e a maggio Tutti i toni del bianco.


Sullo sfondo di paesaggi esotici i visitatori saranno condotti in un "viaggio" nel passato lungo la linea del colore Blu, tra le iridescenze luminose di ceramiche impreziosite da motivi ispano-moreschi e il fascino evocativo dell'Alhambra, trasposto nelle scenografie dei teatri omonimi: veri e propri scenari esotici di evasione dal quotidiano. Il Blu: colore della tranquillità, della profondità e dell'eleganza condurrà i partecipanti in un coinvolgente itinerario che comprenderà importanti dipinti del Novecento fino ad arrivare all'arredo domestico del moderno design.

Per concludere, si offrirà presso il vicino GamCafè una degustazione con bevande a base di blu Curacao e pasticcini ai mirtilli!   Ingresso € 10 - ridotto € 8 per Wolfsoniana Card e per tutti i papà!Visita a numero chiuso. Si consiglia la prenotazione allo 0103231329