Stampa
22
Feb
2007

L'ASSESSORE CASTELLANO PRESENTA I GRANDI EVENTI DI GENOVA 2007

Pin It

Giovedi 22 Febbraio In occasione della BITl’Assessore alla promozione della città, Anna Castellano illustrerà il calendario degli eventi 2007 che si svolgeranno a Genova.Quest’anno le Strade Nuove e il Palazzi dei Rolli sono entrati a far parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Il 3 marzo a Palazzo Ducale di Genova aprirà la mostra “Luca Cambiaso. Un maestro del Cinquecento europeo”, un’esposizione di oltre 200 opere tra dipinti, disegni, arazzi e sculture che testimoniano la qualità e la fortuna del lavoro pittorico del grande artista genovese, chiamato infine da Filippo II di Spagna ad affrescare l’Escorial.
Per la prima volta, un sistema di itinerari organizzati che si snodano attraverso i Palazzi dei Rolli, le Chiese e le dimore nobiliari affrescate da Cambiaso offrirà al pubblico la possibilità di scoprire lo splendore e le suggestioni di Genova.
 
Queste iniziative e altre numerose manifestazioni, dalla Notte Rosa ai Festival estivi, dalle Tall Ships alla ormai consolidata Paganiniana, rassegna di musica dedicata al genio di Paganini e ai nuovi talenti del violino, dalle Celebrazioni Colombiane a quelle eccezionali per il bicentenario di Garibaldi, fanno parte del ricco calendario che GeNova07 quest’anno presenta.