Stampa
21
Giu
2008

LIGURIA E PENNSYLVANIA UNITE DALL' ARTE

Pin It

Nasce Genova meets Easton, un incontro d'arte tra la Liguria e la Pennsylvania organizzato a Genova dall'associazione culturale Satura negli spazi di piazza Stella, che si inaugura il 14 giugno 2008.

L'American art festival parte dall'esperienza di Karl Stirner, per dare vita a un legame che supera l'oceano. L'artista americano ha una storia personale e professionale particolare: dopo aver insegnato alla Temple University di Filadelfia, si è trasferito a New York e quindi a Easton, poco lontano dalla metropoli. Qui ha acquisito e recuperato una fabbrica di mattoni dismessa, per farne il suo studio.

Lo spazio, utilizzato anche come galleria d'arte, è presto diventano un punto d'incontro per altri artisti. L'Easton circle è diventato un luogo d'arte internazionale che ha convogliato negli anni esperienze e linguaggi, in un circolo virtuoso e che si è allargato coinvolgendo tutta la cittadina. Oggi Easton è una grande comunità artistica e la città riconoscente ha proclamato il mese di settembre del 2000 Karl Stirner Month. Satura ripropone lo spirito dell'iniziativa, facendo incontrare artisti liguri e d'oltreoceano in una grande manifestazione genovese. In attesa del Genoa Circle.

Su Saturarte.it, tutte le informazioni e l'elenco completo dei partecipanti.