Stampa
23
Feb
2011

MIRA OMAR. PERSONALE DI MARCO LOCCI ALLA GALLERIA IL VICOLO

Pin It

Marco Locci presenta alla galleria d’arte IL VICOLO dal 26 febbraio al 2 aprile 2011 la mostra Mira Omar : 30 acrilici su tela ispirati al tema del mare. Navi invisibili che scivolano su oceani calmi, scogli - paesaggi evanescenti popolati di genti misteriose che animano lo spazio come formiche brulicanti, velieri che si gonfiano nel vento: è un mondo visionario, leggero, nel quale guardare vuol dire vedere oltre le piccole apparenze che stanno al di là degli occhi e a volte delle parole.
 Mira Omar (Mira o mar) è un’ invito a “mirare” per abbandonarsi e lasciarsi andare a questo viaggio tra sogno e realtà e per ritrovarsi così nelle immagini di un Mediterraneo calmo, assolato, tranquillo talvolta arrabbiato ma che spesso trasporta navi cariche di sogni.


Biografia:
Marco Locci nasce a Genova nel 1951.
L'attenzione dell’artista per il surreale è presente già nei lavori dei primi anni '70, quando produce il ciclo delle Ipotesi di volo,  modelli di macchine volanti che in seguito (1983), ulteriormente elaborate, entreranno nelle illustrazioni delle storie fantastiche dedicate all’immaginario popolo lillipuziano dei Patanchi.
Alla metà degli anni '80 l'interesse per il mare viene documentato da una serie di mostre ricche di citazioni letterarie e visive. L'interesse per chimeriche balene volanti e per mondi immaginari sarà sempre al centro della produzione artistica di Locci ed è presente anche nei lavori di questi ultimi anni.
Nel dicembre 2008 è presente alla Galleria d’arte Il Vicolo con una mostra personale.
Attualmente vive e lavora a Rapallo.

26 febbraio – 2 aprile 2011 Inaugurazione sabato 26 febbraio ore 18.00 IL VICOLO UNO, Salita Pollaiuoli 37r Genova