Stampa
11
Feb
2010

MITI D'AMORE A PALAZZO REALE

Pin It

GENOVA.San Valentino è la festa dell’amore e, per celebrare l’evento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura Il 13 e il 14 febbraio, in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali, basterà presentarsi in due per accedere pagando un solo ingresso.
Il Museo di Palazzo Reale partecipa all’iniziativa organizzando visite guidate dal titolo Miti d’Amore a Palazzo. Personale specializzato accompagnerà i visitatori alla scoperta delle favole d’amore raccontate negli affreschi e nelle sculture che decorano le sale del sontuoso Secondo Piano Nobile. Protagonista indiscussa della visita sarà la Galleria degli Specchi con il trionfo di Bacco e Arianna nella volta settecentesca e le Metamorfosi, le sculture di Filippo Parodi che raffigurano la trasformazione per amore di personaggi mitologici in fiori. Il percorso proseguirà poi con il riconoscimento di altri amori raccontati dalla letteratura classica, Apollo e Dafne, Diana ed Endimione,  Flora e Zefiro…un modo un po’ diverso per visitare uno dei palazzi più belli e affascinanti della città.
Le visite guidate saranno sabato 13 febbraio alle ore 16.00 e domenica 14 febbraio alle ore 11.00 e 16.00 (massimo 25 persone a visita). Necessaria prenotazione al numero 010/2710236. Nelle giornate di sabato e domenica gli ingressi senza visita saranno ogni 30 minuti a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 18.30.

Ingresso al museo comprensivo di visita guidata:  intero: € 4  ridotto: € 2 (fra i 18 e i 25 anni) gratuito per i minori di anni 18 e i maggiori di 65
Il 13 e il 14 febbraio chi si presenta in due accede al Museo pagando un solo ingresso.  Informazioni: Museo di Palazzo Reale - tel. 010/2710236