Stampa
05
Giu
2010

MOSTRA D'ARTE "EFFETTI COLLATERALI"

Pin It

GENOVA. “Effetti Collaterali” è una mostra di arte contemporanea che esplora il mondo della Creatività, con particolare attenzione al messaggio di tre artisti, dalle diverse tecniche d’interpretazione, che vogliono stimolare il fruitore,ad una indagine personale sui significati e i contenuti della vita.La pittura di Flo si apre allo sguardo in modo solare,non per tracciare un percorso interiore ma,per ricercare nella dovizia cromatica le motivazioni della propria esistenza.In una armonia di colori si costruisce una composizione sottolineata da un elegante equilibrio di toni e linee che nascono dall’esigenza interiore di una totalità compositiva.

In un sapiente uso di cromie si percepisce un personale linguaggio figurativo dove la forma è sottoposta ad una ricerca intuitiva che risponde agli impulsi emozionali dell’artista.

Pur senza togliere nulla ai contenuti tematici, Dario Imbò imprime nelle sue opere soluzioni sempre diverse a partire dal materiale e ai supporti sui quali sperimenta,una straordinaria manipolazione volumetrica dei materiali impiegati. L’artista non pone limiti alla tecnica esecutiva messa in campo,

l’impiego di tessuto o frammenti di altro materiale, fanno diventare le sue opere seducenti,favorendo nell’osservatore nuove e inaspettate sensazioni.

Artista attento e sensibile Paolo Dolcet, fa delle sue creazioni “concetti illustrati”; dove ogni opera contiene l’essenza del soggetto rappresentato,una sfida intellettuale tra forma e materiale, tra linea e colore che hanno come risultato un modo singolare di fare arte. L’esito delle sue opere si risolve nella rappresentazione di ambienti naturali adatti a risvegliare stupore per una realtà universale dalle tematiche sapientemente ben strutturate.

( Loredana Trestin)

Mostra d'arte "Effetti collaterali"  dal 5 al 17 giugno - Galleria "Immagine Colore" - vico del Fieno 21r - Genova

PER INFORMAZIONI: Immagine Colore Vico Del Fieno 21r (


__