Stampa
15
Feb
2008

PERSONALE DI GIORGIO MOISO ALLA PINACOTECA DI SAVONA

Pin It

Personale di Giorgio Moiso
In corso presso la Pinacoteca Civica di Savona la mostra "Fingerstamps" personale di Giorgio Moiso, aperta fino al 17 febbraio.
Il grande artista savonese con le sue "impronte digitali" ha impresso sulle tele un segno indelebile fatto di gestualità e ritmo musicale, testimoniato dalle sue performances che hanno sempre caratterizzato il suo percorso artistico.
Anche in questo caso l´evento non si limita all´esposizione di una dozzina di tele tra le più recenti dell´autore, arricchita da video e fotografie: Moiso sarà protagonista di una performance il giorno stesso dell´inaugurazione.
“Mi piace Giorgio Moiso – dichiara l´Assessore comunale alla Cultura Ferdinando Molteni- perché è un artista vero, appassionato, dotato di un talento visionario difficile da tenere a freno, capace di meraviglie che pochi artisti, in Italia, oggi, sono capaci di produrre. Moiso non è solo un artista, ma è anche un uomo che interpreta il proprio ruolo nella comunità, con consapevolezza e curiosità e che interpreta l´arte un po´ con uno spirito da rockstar, contaminandola con la musica, lui che è un esperto e talentuoso batterista di jazz”.
La mostra sarà supportata da catalogo Mazzotta.

Orari:
lun mer ven sab: dalle ore 9.00 alle 13.00
mar gio sab: dalle ore 15,30 alle ore 18,30
domenica: dalle 10,00 alle 13,00