Stampa
25
Ott
2008

SABATI PER LE FAMIGLIE: LA MOSTRA "LUCIO FONTANA LUCE E COLORE"

Pin It
Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in occasione della mostra "Lucio Fontana luce e colore" propone un ciclo di laboratori di prima alfabetizzazione artistica ed educazione all’immagine e ai linguaggi dell’arte contemporanea, pensati per i bambini dai 5 agli 11 anni.
Il calendario delle attività dal 22 ottobre fino al 15 febbraio è ricco di iniziative, ogni sabato verrà toccato un argomento differente per studiare l’attività di questo artista così complesso: dalla costruzione di piccole maquettes, ispirati ai teatrini di Fontana, alla creazione di ambienti spaziali "tascabili", fino ad arrivare alla realizzazione di creature marine che ricordano le terracotte provenienti da Albissola.
E’ possibile partecipare sia a un singolo laboratorio, considerandolo un’esperienza conclusa, sia a tutto il ciclo di laboratori per approfondire ogni tematica mediante nuove esperienze e giochi artistici sempre stimolanti.
Tutti i laboratori hanno inizio alle ore 16.00 e durano circa 2h.
Il costo è di 6,50 a bambino e la partecipazione dà diritto a due adulti accompagnatori all’acquisto del biglietto della mostra a 6 € anziché 8 €.
Il programma completo dei laboratori può essere richiesto allo 010.5574044 oppure via mail a aagresta@palazzoducale.genova.it.
Il primo incontro è quindi fissato per il 25 ottobre con il laboratorio Scena vuota, per capire come lo spazio reale entra a far parte dell’opera di Fontana costruiamo un piccolo teatrino dove mettere in scena forme astratte che prendono vita attraverso giochi di luci e ombre.