Stampa
28
Apr
2008

SAVONA ATELIERS DEGLI ARTISTI SUL PRIAMAR

Pin It

Dopo il grande successo dello scorso anno torna l´evento “Gli Atelier degli Artisti”, nell´ambito del Festival Internazionale della Maiolica, che si terrà sulla Fortezza del Priamar presso le salette del Palazzo della Sibilla con inaugurazione mercoledì 30 aprile 20 alle ore 16,30, per proseguire il 1 maggio e il 2 maggio dalle ore 10,30 alle ore 18,30.
Un gruppo selezionato di artisti di fama nazionale ed internazionale utilizzeranno le stanze del Palazzo della Sibilla come se fosse il proprio atelier, ed il pubblico potrà vederli all´opera mentre lavorano la ceramica.
Quest´anno partecipano gli artisti Guido Giordano da Torino, Leonardo Bartolini da Sesto Fiorentino, gli albisolesi Giorgio Venturino, Secondo Chiappella, Silvia Calcagno, Bruno Tedesi, i savonesi Gianni Bacino, Gianni Piccazzo, Simonetta Porazzo, Carla Rossi, Lisa Boer, Rosanna La Spesa.
A loro si aggiunge Michela Savaia, che da anni collabora con Milena Milani, e che in questo evento realizzerà un bellissimo laboratorio ceramico per bambini.
La Fortezza tornerà così a rivivere attraverso l´opera degli artisti, un occasione speciale per ammirare il complesso monumentale del Priamar.