Stampa
02
Apr
2008

SORI PABLO PICASSO UNA MOSTRA TRA CUBISMO E RADICI

Pin It

Omaggio a Picasso, opere di artisti contemporanei dedicate al grande artista spagnolo in mostra a Sori fino all'11 maggio 2008 
 
Una cittadina sul mare, un mostro sacro dell'arte del Novecento, un bel gruppo di validissimi artisti di oggi: ecco gli ingredienti di Omaggio a Picasso, la mostra in corso al foyer del teatro comunale di Sori fino all'11 maggio 2008. La rassegna curata dalla Fondazione Mazzotta riunisce opere grafiche e tecniche miste dedicate al grande artista spagnolo. Spagnolo ma di origine ligure, perché il bisnonno era di Sori.

Un omaggio che il comune dedica a uno dei suoi cittadini più illustri e un'occasione davvero da non perdere, per godersi le variazioni sul tema di un nutrito gruppo di rappresentanti di punta dell'arte contemporanea internazionale. Ci sono lavori di Joan Miró, Salvador Dalì, Henry Moore, Claes Oldenburg, Roy Lichtenstein, Christo, Renato Guttuso, Michelangelo Pistoletto ed Enrico Baj. E naturalmente non manca un'opera di Pablo Picasso, una bella serigrafia.

Tutte le informazioni, su mazzotta.it. Una curiosità, per chi va alla ricerca di tracce di Picasso in Liguria: un suo ritratto di Milena Milani è esposto alla Pinacoteca Civica di Savona.