Stampa
10
Mag
2007

VISITA GUIDATA A VILLA DELLE PESCHIERE UN OPERA DI GALEAZZO ALESSI

Pin It

In occasione della mostra è possibile seguire itinerari in città e in via del tutto eccezionale ammirare spazi privati, solitamente chiusi al pubblico, affrescati da Luca Cambiaso.  Tra le destinazioni più esclusive sabato 12 maggio alle ore 11,00 è in programma la splendida Villa delle Peschiere, forse la più segreta opera genovese dell'architetto perugino Galeazzo Alessi.
L’edificio è costituito da un compatto blocco loggiato, circondato da un rigoglioso giardino terrazzato, disposto in splendida posizione panoramica.

Affrescato all'interno da Luca Cambiaso e Giovanni Battista Castello detto "il Bergamasco", secondo un consolidato rapporto di collaborazione, il palazzo conserva un prezioso ninfeo cinquecentesco, interamente rivestito in mosaico e conchiglie, modello di enorme successo più volte imitato in altre nobili residenze.

Informazioni / Prenotazioni: tel.010-5574064/065 – biglietteria@palazzoducale.genova.it
Orario: ogni secondo sabato del mese  Durata: 2h circa
Costo: 13,00 euro, il biglietto dà diritto anche all’ingresso alla mostra “Luca Cambiaso un maestro del Cinquecento”

L’appuntamento è per tutti i visitatori prenotati, davanti alla Chiesa Evangelica Valdese in Via Assarotti 21/A alle ore 10,50. E’ consigliabile ritirare il biglietto in anticipo presso la biglietteria di Palazzo Ducale.