Stampa
26
Set
2006

A GENOVA LIGURIAMUSICA PROMUOVE UNO SPETTACOLO CON RACCOLTA FONDI PER L'ASSOCIAZIONE PRO-IST

Pin It
L’Associazione LiguriaMusica di Genova in collaborazione con il Consilum Foce è lieta di annunciare l’evento teatrale che si terrà il 30 settembre 2006 alle ore 21.00 nella splendida cornice sul mare dei Giardini Gilberto Govi.
Due protagonisti d’eccezione chiuderanno alla grande la stagione degli spettacoli del Consilium Foce: Marina Fabbri (“L’opera da tre soldi” di Strehler) e Gerardo Amato (“Onore e rispetto”) daranno vita ad uno sfavillante spettacolo musicale per festeggiare il compleanno di Marilyn Monroe. Il primo giugno di quest’anno, infatti, la grande attrice avrebbe compiuto 80 anni.

Ci emozioneremo ascoltando le più belle e famose canzoni della diva (I wanna be loved by you di “A qualcuno piace caldo”), ma anche quelle da lei amate (“My way” di Frank Sinatra), interpretate dalla stessa Marina Fabbri (autrice dello spettacolo), da Gerardo Amato (Regia) e dal duo Lena e Irina Panfilova, cantanti e musiciste moscovite (“Ci vediamo in Tv” di Paolo Limiti).

Titti Benvenuto (“Agata e la tempesta” di Soldini) sarà Hollywood, lo spirito cattivo del tempio del cinema americano, il tutto arricchito dalla presenza di due ballerine (Francesca Gigante e Carolina Ubiali).

L’Associazione LiguriaMusica di Genova, promotrice di questo spettacolo ad ingresso gratuito, effettuerà durante la serata una raccolta fondi (offerta libera) a favore di Pro-IST, nota Associazione onlus di volontariato che da anni raccoglie fondi da destinare all’acquisto di nuove apparecchiature per migliorare la diagnosi e la cura dei malati dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, nonché per istituire contratti di ricerca e borse di studio per giovani laureati in campo oncologico.

La conferenza stampa si terrà presso i Giardini Gilberto Govi di Puntavagno, alle ore 11.30 del 27 settembre 2006 alla presenza del Produttore Avv. Enrico Clerici e degli artisti.