Stampa
17
Ott
2006

ASSOCIAZIONE AMICI DELLíACQUARIO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI ATTIVIT¿ 2006-2007

Pin It
Il primo appuntamento è mercoledì 18 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova per il “Concerto delle più belle cante del Monte Cauriol” organizzato in collaborazione con l’Associazione Mater Matuta. Lo scopo della manifestazione è raccogliere i fondi necessari a finanziare i lavori di ristrutturazione di una scuola, attualmente inutilizzabile, in un villaggio a Marosoa, nel cuore del Madagascar. È organizzata in collaborazione con l’Associazione “Amici della vita”, che si occupa con straordinaria dedizione dell’aiuto alle popolazioni malgasce svolgendo anche una significativa azione di educazione ambientale e soprattutto di cultura delle risorse.

Il Madascar, infatti, è il paradiso della biodiversità, ricco di specie uniche al mondo, di ambienti peculiari e di una popolazione meravigliosa, che tuttavia non si rende conto dell’importanza che avrebbe conoscere il giusto utilizzo delle risorse, come è dimostrato dall’uso indiscriminato degli incendi per consentire l’agricoltura nomade.

Il costo del biglietto è pari a 10 Euro.

Gli appuntamenti proseguono venerdì 20 ottobre, alle ore 17.30 presso la Sala Chierici della Biblioteca Berio con la presentazione dell’attività editoriale dell’Associazione Amici dell’Acquario e dei volumi più recenti: "Genova Sotterranea", "Storie del mare", "Otto pillole per un decennale + La vera storia degli Amici dell'Acquario" (Ed. Erga).

Saranno presenti oltre agli autori e all'editore Marco Merli, Lorenzo Caselli, Antonio Di Natale, Piero Bianucci. Modera Silvia Neonato.  

L’ingresso è libero.
 

Per informazioni: www.amiciacquario.ge.it.