Stampa
20
Mar
2007

CISL CONFEDERALE E CISL FNP SODDIFATTE DELL'INCONTRO CON IL COMUNE DI IMPERIA

Pin It

LIVIO FALCONECONCORDATA LA PREDISPOSIZIONE DI UN PROTOCOLLO D'INTESA PER ISTITUZIONALIZZARE LA CONCERTAZIONE  mperia, 19 marzo 2007 - La CISL Confederale e la Cisl FNP, categoria dei pensionati, in merito alle notizie apparse sulla stampa locale si dichiarano soddisfatte dell'incontro con l'Amministrazione Comunale di Imperia del 15 marzo u.s., e vogliono ribadire la propria posizione senza che altri se ne arroghino erroneamente il diritto. CISL ed FNP sono soddisfatte per il metodo e per il merito seguito dal Sindaco Sappa e dagli assessori intervenuti all'incontro.

Nel metodo perché quello di Imperia è l'unico Comune che ha subito risposto alla richiesta, avanzata da CGIL CISL e UIL, di un incontro vertente sulle tematiche derivanti dal protocollo di intesa tra l'ANCI ligure e le Organizzazioni Sindacali Confederali.

Nel merito perché il Sindaco e gli assessori presenti hanno spiegato approfonditamente l'impostazione del bilancio del Comune e le inevitabili misure prese per le pesanti ricadute a livello locale di una legge finanziaria che ha considerevolmente ridotto i finanziamenti a tutti i comuni.
Livio Falconi, Segretario Confederale CISL - "siamo soddisfatti per l'equilibrio adottato dall'Amministrazione, equilibrio che permette di tutelare le fasce deboli della popolazione e quella parte di società rappresentata dal sindacato e cioè lavoratori dipendenti e pensionati".

Massimo Ravaglia, Segretario dei Pensionati CISL, aggiunge - "Si è riscontrata, fra l'altro, particolare attenzione nel contenimento delle tariffe dei servizi sociali quali mensa scolastica, doposcuola, scuolabus, Tarsu, retta asili nido, oltre ad una speciale attenzione verso la popolazione anziana. "
A conclusione dei lavori si è concordata la predisposizione di un protocollo d'intesa che istituzionalizzi la concertazione come base futura nei rapporti anche su materie non prettamente contrattuali che permetterà un dialogo continuo fra Sindacati e Amministrazione Comunale di Imperia