Stampa
22
Ott
2007

CISL SCUOLA LIGURIA E GENOVA RINNOVANO IL DIRETTIVO E NON SOLO.

Pin It

Il segretario regionale della Cisl Scuola Gianni Manuzio, è stato eletto nella segreteria nazionale, questa mattina le elezioni dei nuovi segretari per la Liguria e Genova. Il Consiglio Generale Regionale e di Genova della CISL Scuola,  ha eletto i due nuovi Segretari Generali, Dino Castiglioni e Monica Capra,  rispettivamente per la Regione e per Genova. Dino Castiglioni eletto all'unanimità dal consiglio generale, passa così dal suo incarico di segretario della Cisl Scuola di La Spezia a segretario regionale, affiancato dalla nuova segretaria territoriale Monica Capra, che già affiancava in segreteria territoriale Loredana Sardi, la quale ha lasciato l'incarico per motivi familiari.

Gianni Manuzio, savonese di 57 anni, in Cisl dal 1985, tornato ad occupare cariche di livello regionale nel 2006, eletto in segreteria nazionale Cisl Scuola il 9 ottobre, saluta e ringrazia il consiglio generale, spiegando il suo nuovo incarico: "A Roma probabilmente mi occuperò del settore sindacale che è quello che mi pare in maggiore continuità con l'esperienza maturata sul territorio. Il nostro impegno a tutti i livelli è sempre stato di tutelare chi lavoro nella scuola, puntando nello stesso tempo a far crescere la qualità della scuola pubblica".
 
Il Consiglio Generale ha anche formalizzato la designazione di Renato Spinelli di Chiavari, a coordinatore del settore formazione professionale. Spinelli subentra ad Ermanno Segalini, in pensione da poco.  Presente ai lavori il Segretario Generale Nazionale CISL Scuola, Francesco Scrima, che ha sottolineato positivamente il fatto che un così significativo rinnovamento delle strutture, sia avvenuto nel segno della continuità e di un consenso unanime.