Stampa
01
Apr
2008

CNA IMPERIA MOBILITATA PER I BAMBINI DELL' AFGHANISTAN

Pin It

Lo scorso 27 novembre, in occasione dell'assemblea nazionale della confederazione è stato presentato il progetto "La Cna con i cacciatori di aquiloni", ideato per proteggere e istruire i bambini costretti a lavorare in Afghanistan che rinnoverà l'impegno già profuso da Cna e dall'associazione "Save the children" a partire dal 2006.
Al contrario di quanto accadde in precedenza nel 2008 Cna si è impegnata alla realizzazione di un progetto specifico: la realizzazione di cinque centri-risorse a Mazar-i-Sharif ove i bambini potranno assistere a lezioni, giocare e trovare assistenza medica e sanitaria. Cna Imperia è già fortemente impegnata per contribuire a questa iniziativa, nell'ambito della quale tutti i suoi uffici nella provincia sono da considerarsi come punti di riferimento operativi dell'iniziativa.
Il presidente nazionale di Cna Ivan Malavasi ha dichiarato come tale progetto risponsa non solo ai valori di solidarietà che animano la Confederazione, ma anche a un obiettivo specifico di formazione professionale, oltre che di istruzione, coerente con il mondo del lavoro e delle imprese che essa rappresenta.

Fonte Cna