Stampa
04
Feb
2007

CONFITARMA 48 ORE DEL MARE. A NAPOLI IL 10 E 11 MAGGIO INCONTRI MOSTRE E MANIFESTAZIONI

Pin It

Non un convegno, non una convention, non una fiera. Una porta aperta sul valore di un comparto economico che svolge una funzione strategica assolutamente primaria nell’economia globale.
Questa la filosofia alla base del progetto «48 ore del mare». Il Comitato esecutivo di Confitarma, ha deciso di far scattare la “luce verde”e nei giorni 10 e 11 maggio si svolgerà a Napoli, una manifestazione che ha il preciso obiettivo di accendere i riflettori sulle problematiche, ambientali, finanziarie, di sicurezza dell’industria armatoriale e sulle sue connessioni con gli altri comparti economici e istituzionali legati al mare.

Articolata in incontri con esperti, mostre e manifestazioni, 48 ore del mare si propone di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su un settore capace di garantire efficienza ed economicità da cui dipende in modo diretto la qualità della vita, la capacità di soddisfare aspirazioni e domanda di beni, la disponibilità di servizi.
48 ore del mare si svolgerà nella sede della Società Terminal Napoli e si candida a diventare un vero e proprio appuntamento annuale per abbattere le mura del club nel quale l’economia marittima, vero e proprio motore dell’economia mondiale, è stata rinchiusa.