Stampa
25
Ago
2007

DIANO CASTELLO LEGA ITALIANA CONTRO I TUMORI AL PREMIO VERMENTINO

Pin It
Sabato 25 agosto si svolgerà a Diano Castello il tradizionale appuntamento di fine estate con il “Premio Vermentino”, manifestazione che ogni anno assegna ai migliori produttori italiani di questo vino il prestigioso riconoscimento.
La sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), presente sul territorio del comune con un ambulatorio che fornisce visite specialistiche su appuntamento, sarà presente all’evento con uno stand ricco di materiale informativo sulle attività svolte a Diano Castello e su tutto il territorio provinciale.
A partire dalle ore 10.00 presso lo stand allestito nel centro storico sarà possibile ricevere informazioni sui servizi offerti dalla LILT, che opera capillarmente sulla provincia offrendo numerosi servizi previa prenotazione, e degustare favolosi “Biscotti al Vermentino”. I biscotti verranno appositamente preparati per gratificare i palati più raffinati, ma anche per contribuire a un’opera benefica attraverso un’offerta libera. Il ricavato, infatti, sarà utilizzato dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia) per migliorare i propri servizi e gli strumenti necessari al funzionamento degli ambulatori.
In programma nel pomeriggio, alle ore 16.00, l’apertura straordinaria dell’Ambulatorio di Piazza Matteotti. Per l’occasione sarà possibile visitare i locali, la struttura e soprattutto prenotare visite ambulatoriali (dermatologiche, al seno, pap test, controllo gola e cavo orale, spirometria) che vengono effettuate a rotazione una volta al mese

“L’obbiettivo della giornata - afferma il Dott. Claudio Battaglia, Presidente della sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - è promuovere i servizi che la sezione offre direttamente ai cittadini, in particolare a quelli che vivono a Diano Castello e che necessitano di cure o interventi, senza che essi si debbano obbligatoriamente recare presso gli ambulatori di Sanremo”.
I volontari della LILT invitano tutti a partecipare numerosi all’evento per unire il piacere del palato al dovere del sostegno dell’associazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sezione provinciale di Sanremo,

Via Roma 128, tel. 0184.57.00.30.