Stampa
11
Apr
2008

DOMENICA 13 APRILE SCIOPERO DI 4 ORE DEL PERSONALE AUTOSTRADE GENOVA MILANO

Pin It

È confermato per Domenica 13 Aprile, nelle ultime 4 ore del proprio turno, lo sciopero indetto dall’UGL ausiliari del traffico per i lavoratori di autostrade per l’Italia del 1° tronco. “lo stato di agitazione lo abbiamo proclamato – dichiara il Segretario R.S.A. Fabio Baccini – in quanto abbiamo dovuto subire la decisione unilaterale dell’azienda sui livelli di servizio sui quali non ci è stata data la possibilità di trattare; inoltre lamentiamo la mancata attenzione per il rispetto della sicurezza in molte stazioni”.

– prosegue ancora Baccini - “Questa decisione è stata presa dopo l’incontro svoltosi il giorno 27 Marzo tra i dirigenti aziendali del 1° Tronco e la delegazione UGL Ausiliari del Traffico per una valutazione delle proposte presentate dall’azienda sul piano industriale che però non ci hanno convinto; dopo l’incontro abbiamo sentito anche i lavoratori, i quali hanno avuto le nostre stesse perplessità. Riteniamo che i lavoratori debbano essere informati e che debbano decidere il proprio futuro”.

L’UGL informa che saranno comunque garantiti i servizi minimi previsti dalla legge, auspicando comunque un corretto e civile atteggiamento nel rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori nell’intento di scongiurare incostruttivi inasprimenti del confronto.