Stampa
29
Feb
2008

ELEZIONI RSU IN SELX COMUNICATIO: LAFIMCSE' LA PRIMA ORGANIZZAZIONE

Pin It

Genova,Si sono concluse  le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti sindacali unitari (RSU) della Selex Communications di Genova che conta circa 900 dipendenti. Lo spoglio attesta la vittoria della FIM CISL quale prima organizzazione con il 38,2% dei voti validi e la crescita del 7,2% rispetto alle elezioni del 2004. Segue in rapida successione la FIOM CGIL con il 35,7% e più distante la UILM UIL con il 26,1%. Dei dodici componenti la nuova rappresentanza sindacale in azienda 5 saranno quindi della FIM, 4 della FIOM e 3 della UILM.

“Solo un lavoro quotidiano silenzioso, paziente e serio può spiegare questo bel risultato – spiega soddisfatto Lorenzo Rizzo della segreteria FIM CISL – e impone di accettare la responsabilità che i lavoratori ci affidano con l’umiltà e la serietà che ci hanno contraddistinto negli ultimi mesi. Niente promesse impossibili ma farsi carico dei problemi si e cercare di risolverli al meglio è la ricetta e l’impegno che ci assumiamo volentieri”.

“I lavoratori della Selex Communications – dichiara Il segretario generale della Fim Claudio Nicolini – stanno attraversando un periodo molto difficile, segnato da una crisi del mercato e da un piano di ristrutturazione e di rilancio molto complesso. Sono convinto che sia stata compresa appieno e premiata la voglia della FIM di occuparsi senza sosta dei problemi, di monitorare  le scelte dell’azienda da vicino e accertare il mantenimento pieno degli accordi sottoscritti tra le parti, oltre a proporre il sito di Genova come risorsa per uscire dalla crisi e volano per il rilancio e l’internazionalizzazione della società.”