Stampa
02
Dic
2006

FINALE LIGURE:"A CIELO APERTO"PRESENTAZIONE CD-ROM COMMISSIONATO DALLíASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI

Pin It
Domenica 3 dicembre 2006, alle ore 9.30, presso l’Auditorium  di Santa Caterina a Finalborgo, sarà presentato il Cd Rom commissionato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Finale Ligure all’Associazione di promozione sociale “A Cielo Aperto”,  per dare evidenza al lavoro svolto nei cinque anni dall’apertura del centro di aggregazione sociale di Finalborgo.

Il Comune di Finale, a conclusione del periodo sperimentale del progetto, ha affidato   all’associazione la preparazione di un  Cd  Rom che riassume il percorso maturativo dei ragazzi di “Cielo Aperto“ riconoscendoli quale partner per futuri progetti di collaborazione.

Cielo aperto è un associazione libera, disponibile all’amicizia e alla solidarietà  dove ciascuno ha il proprio spazio e la possibilità di raccontare le proprie esperienze, con la certezza di essere ascoltato.

Dice il Presidente del Distretto Sociosanitario Finalese, Gianmario Massazza: “La Regione Liguria è in fermento per applicare e rendere attiva la Legge sulla integrazione tra Sociale e Sanità. Cielo Aperto è la dimostrazione che ciò può avvenire.  Con la partecipazione dei nostri Servizi Sociali, del Servizio di Salute Mentale della Asl Savonese, di molte associazioni di  volontariato e di semplici cittadini Finalesi è stato possibile trasformare una richiesta di aiuto in un gruppo di autoaiuto sino a diventare soggetto,  partner del Comune. Il lungo cammino iniziato 5 anni fa, che ha portato anche alla creazione dell’alloggio di Rialto, non si ferma oggi ma chiama a raccolta tutti gli amici di Cielo Aperto per condividere progetti e ricordare che l’integrazione non è un’utopia ma una realtà del nostro territorio”.  

Il programma prevede alle 9.30 il saluto delle Autorità, la presentazione  e visione del Cd Rom, uno spazio per gli interventi e infine musica con l’Accademia Musicale del Finale e buffet.

Si potranno scambiare oggetti e libri.  

Associazione “A Cielo Aperto” a.cielo@email.it