Stampa
11
Nov
2007

GENOVA ALLA LOGGIA DI BANCHI RIUNITI I COMITATI CITTADNI PER IL TERRITORIO E L'AMBIENTE

Pin It

I Comitati cittadini  riuniti in assemblea oggi 10 novembre 2007 a Genova presso la Loggia di Banchi a fronte dell'incapacità, o peggio della non volontà, da parte dell'Amministrazione cittadina di trovare soluzioni alternative alle scellerate scelte urbanistiche, di gestione del territorio e della mobilità in corso di progettazione e di realizzazione, volute esclusivamente per assecondare potentati economici e interessi di lobby private  chiamano il popolo dei Comitati, delle Associazioni e tutti coloro che in città si impegnano quotidianamente nelle lotte per la difesa del territorio, dell'ambiente, della salute pubblica, alla mobilitazione.

Dichiaranono  che  la  presenza sui territori rappresenta la volontà di un futuro altro, diverso, e migliore per la nostra città e per i nostri figli.  Per questo da oggi si costituiscono  in Coordinamento genovese dei Comitati a difesa dell'ambiente, della salute e per la tutela dei beni comuni. Si incontreremo il 15 novembre alle ore 18  in Salita S. Francesco da Paola, n. 1.

Erano presenti:

Comitato difesa Parco Acquasola; Comitato difesa Villa Rosa; Associazione amici del Chiaravagna; Comitato per Scarpino "Cesare Tirasso"; Comitato difesa Villa Gruber; Comitato per Pontedecimo; Amici del parco di Villa Rosazza - Comitato San Teodoro; Comitato Terzo Valico.