Stampa
16
Ott
2006

GENOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE SATURA "INCONTRO CON IL TEATRO GARAGE "

Pin It
Martedì 17 ottobre 2006, alle ore 18.00 presso la sede dell’Associazione Culturale SATURA, Piazza Stella 5, Genova, si parlerà della programmazione della Sala Diana (che lascia spazio a spettacoli di prosa contemporanea, musica e danza) e delle varie attività del teatro. Gli attori daranno un assaggio dello spettacolo che apre la stagione “Matrimonio in noir” di Mario Bagnara, regia di Lorenzo Costa.

Il tema della GIOIA che è il leit-motiv di questa stagione sarà spunto per la riflessione sul rapporto teatro-pubblico che tanto sta a cuore agli operatori del TG, artisti e organizzatori

 “Quest’anno la GIOIA è il nostro motto. E non perché ci siano particolari motivi di allegria attorno a noi, ma perché - e forse proprio per questa carenza di gioia dei nostri giorni -  ancora confidiamo che il Teatro possa darci un poco di speranza. Abbiamo ripartito questo concetto nelle tre tappe fondamentali che poi corrispondono ai tre soggetti che costituiscono il Teatro. La Gioia IN palcoscenico è identificabile con l’Autore, l’opera teatrale che è essenza di quanto avviene sulla scena. La Gioia DEL palcoscenico nasce quando l’opera (l’idea, la parola) si trasforma in spettacolo ed è quindi incarnata dall’Attore, colui o colei che agisce e dà vita concreta all’astrazione. La Gioia DAL palcoscenico è quella che arriva al terzo vertice del triangolo: lo Spettatore. Colui senza il quale tutto il “prima” non ha senso d’esse re. E se la gioia non scende dal palco per arrivare a destinazione, allora - peccato! - abbiamo sbagliato qualcosa... Ma se arriva, è un dono unico.”

Saranno offerte particolari condizioni di abbonamento e riduzione sui biglietti.

Info: www.saturarte.it