Stampa
20
Ott
2006

GENOVA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SEMPLICEMENTE: PROGETTO ìLA CASA SULLíALBEROî

Pin It
Una Casa di Cartone di 60 metri quadrati è stata costruita dai volontari dell’associazione SempliceMente a Genova-S. Fruttuoso, nel parco di Villa Imperiale, in attesa che le istituzioni diano ai loro amici disabili una vera casa famiglia. La casa di Cartone sarà inaugurata il prossimo sabato 21 ottobre: per l’occasione arriverà a Villa Imperiale, grazie alla preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto  - Guardia Costiera di Genova, la Quarta Caravella, l’imbarcazione simbolica costruita dai volontari di SempliceMente e divenuta la Caravella dei Sogni di tutti i bambini.

Il sogno più importante da realizzare è costruire una casa famiglia per bambini disabili su un albero del Parco di Villa Imperiale, un sogno che Semplicemente si auguri diventi presto realtà visto anche il notevole apprezzamento espresso, nei confronti di tale progetto, dal sindaco di Shanghai durante il recente viaggio del Presidente della Regione Liguria Burlando in Cina.

La “Casa sull’albero” diventerà un simbolo dell’amicizia tra Genova e Shanghai e sarà stimolo per scambi culturali-sociali sempre più intensi.

Tutti i bambini sono invitati quindi a Villa Imperiale sabato 21 pomeriggio per una grande festa e per sognare insieme alla gente del quartiere, alla Pro Loco di Uscio, alla musica della Banda Recupero con Pinocchia e la sua band… di burattini giganti!

Enti Promotori  

    * Associazione di Volontariato SempliceMente
    * Capitaneria di Porto di Genova
    * Associazione Colombo Fontanabuona 2000
    * C.I.V. di Ge.Quinto
    * Pro Loco di Uscio
    * Direzione Didattica Statale di Cicagna
    * Direzione Didattica Ge.19 Terralba



Notizie sull’Associazione SempliceMente

Dal 1994, l’Associazione di Volontariato ONLUS SempliceMente di Genova, promuove l’integrazione delle persone con disabilità intellettiva .

Ha ideato e realizzato diversi laboratori Artistici Integrati in cui giovani con disabilità e volontari, adulti e adolescenti, condividono il tempo libero costruendo voluminose scenografie in cartapesta.

Attraverso la cartapesta e il teatro l’Associazione SempliceMente, con i suoi ragazzi diversamente abili, sta condividendo coi bambini il progetto “La casa sull’albero”.