Stampa
25
Ott
2006

GENOVA: DONATO DALLA FONDAZIONE CARIGE UN PULMINO AI FRATI DEL SORRISO FRANCESCANO

Pin It

Oggi  pomeriggio, alle ore 15, si è svolta a Coronata la cerimonia di donazione del nuovo pulmino del Sorriso Francescano.  Erano presenti- con tutti i ragazzi dell'Istituto, Giancarlo Bach, Segretario Generale della Fondazione Carige, e Padre Andrea Caruso, Direttore della Sede di Coronata.
Nel dicembre scorso - in occasione del furto del pulmino dell’Istituto - il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carige  aveva prontamente risposto all’accorato appello di Padre Andrea deliberando all’unanimità l’acquisto di un nuovo Iveco a 18 posti. “Questo mezzo di trasporto - spiega Padre Andrea Caruso- è strategico per la vita dell'Istituto; con il pulmino i bambini possono proseguire nelle attività scolastiche e ludico-ricreative".

Il Sorriso Francescano ospita nella struttura di Cornigliano una ottantina di ragazzi, italiani ed extracomunitari, che vivono situazioni difficili di disagio. Alcuni dimorano stabilmente nell’ Istituto, mentre altri lo frequentano di giorno per tornare la sera alle proprie abitazioni.