Stampa
21
Feb
2008

GENOVA. ENRICO MUSSO E HILDA GHIARA ALLE LETTURE SCIENTIFICHE IL 26 FEBBRAIO

Pin It

Martedì 26 febbraio 2008, alle ore 18, presso la sede di Palazzo Ducale della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche l’incontro con Enrico Musso e Hilda Ghiara su  Porti e Economia regionale.  Temi della conferenza di Enrico Musso e Hilda Ghiara saranno il ruolo dei porti nello sviluppo dei territori, l’analisi del rapporto fra porti e territorio, oggetto di controversie e conflitti nei programmi di sviluppo portuale, e la politica necessaria ad ancorare le ricadute economiche dei porti al loro territorio.

 
Enrico Musso è professore ordinario di economia applicata all'Università di Genova,  è presidente della SIET (Società Italiana degli Economisti dei Trasporti) e del “Maritime Transport and Ports Group” presso la  “World Transport Research Society”. E' autore di numerose pubblicazioni nel campo dell'economia dei trasporti.

Hilda Ghiara è architetto urbanista, ha approfondito in particolare  le problematiche dello sviluppo territoriale  ed il loro influsso sui diversi soggetti che interagiscono in questo campo. Coordina  il Centro di ricerca Interuniversitario Europeo “Go-Up Governance of  Urban Policies”