Stampa
19
Set
2007

GENOVA: PRESENTAZIONE DELLA NUOVA CONFESERCENTI CARD

Pin It

Confesercenti Genova ha il piacere di presentare la NUOVA CARD,  con l’obiettivo di offrire vantaggi e servizi sempre più efficienti a tutti gli associati. Tale strumento và ad inserirsi in un processo di innovazione ben più ampio che l’associazione intende percorrere e costituisce il tentativo di ridurre la progressiva marginalizzazione delle imprese che non sono capaci di seguire il costante evolversi delle nuove forme e dei nuovi servizi resi disponibili appunto dall’evoluzione tecnologica.Se infatti l’introduzione delle applicazioni informatiche consentirebbe in una prima fase il crearsi di una sorta di “parità” fra aziende piccole e medio grandi, l’evoluzione tecnologica sta oggi creando un divario pericoloso.

I sistemi di pagamento rappresentano naturalmente un indicatore fondamentale: l’informatizzazione in tale ambito garantisce sicurezza nelle transazioni commerciali, riduce i rischi di clonazione di carte di credito e/o di truffe telematiche, consentendo il diffondersi del commercio elettronico, oltre che di metodologie di pagamento che diminuiscono il rischio di rapine derivante dal generale utilizzo dei contanti tramite sistemi del tipo self check out, che attraverso l’automazione dei processi legati al denaro porta vantaggi sostanziali sulla riduzione del costo del lavoro, degli errori di conteggio, dell’accettazione di banconote ecc.

La Confesercenti Card è una carta di pagamento, prepagata e ricaricabile, utilizzabile sul Circuito Mastercard, in Italia e nel mondo, senza la necessità di aprire un conto corrente.
Consente a tutti gli associati di effettuare le operazioni di una carta bancaria, può essere utilizzata per accogliere i versamenti degli importi dovuti dai clienti delle attività commerciali in alternativa al tradizionale assegno o all’accredito sul conto corrente bancario. L’utilizzo della carta può inoltre estendersi alle famiglie dei titolari delle aziende iscritte all’associazione, infatti i figli minori oltre i quattordici anni di età possono diventare titolari stessi della card effettuando autonomamente le piccole spese ordinarie, le cui movimentazioni si possono visionare gratuitamente via web.

Infine la card permette di accedere a promozioni e a sconti presso una rete di esercizi convenzionati. Confesercenti Card è infatti la chiave di accesso a Tornasconti, innovativo circuito di sconti a livello italiano, che riaccredita automaticamente sulla card dell’associato Confesercenti parte del denaro speso per i suoi acquisti. Fanno parte di Tornasconti già diverse centinaia di negozi, oltre ad alcune grandi marche convenzionate.

Tutte le aziende associate possono diventare punti convenzionati a Tornasconti ed incrementare così la propria clientela: il circuito è infatti attivo sulle carte Pluton, tra cui la CSI Card, carta associativa del Centro Sportivo Italiano (850 mila tesserati).

La card è emessa in collaborazione con QN Financial Service, azienda genovese leader nel settore della monetica, che progetta e sviluppa soluzioni integrate e personalizzate, basate su tecnologia Smart Card e reti POS.